giovedì 8 aprile 2010

Una, quattro, cento o quante idee per il PD?

Per la giovane e rampante Serracchiani ci vorrebbero tre o quattro idee per far rinascere il PD.
Per alfredo Reichlin sull'Unità, un pò meno giovane e più sgamato, ne basterebbe una, ma vera e, grande per risollevare le sorti dell'Italia. Per Sandro Gozi ce ne vogliono invece tante.
In attesa che si mettano d'accordo sul numero, qualcuno che volesse dirci quali sarebbero queste idee rivoluzionare in grado di arrestare il declino del PD e far rientrare i milioni di voti persi?

2 commenti:

  1. Carissimo Vincenzo, vuoi idee?
    http://www.iodemocratico.it/evento/proprio_quello_che_vorremmo_noi2.html

    eccoti servito.
    a parer mio: così si fa!
    e avercene di Civati&Co. in circolazione..

    RispondiElimina
  2. Carissimo Ale,
    io vorrei progetti, proposte concrete diverse da quelle che già abbiamo messo sul tappeto e che, evidentemente, non sono stati giudicati vincenti.
    Leggo infatti da wikipedia alcune definizioni di idea: "rappresentazione di qualcosa che esiste soltanto nella mente,proposito,colpo di genio, trovata".
    Mi auguro che dall'iniziativa di Pippo i colpi di genio, le trovate, non rimangano mere rappresentazioni mentali ma siano poi tradotte in inziative istituzionali e territoriali in grado di far rientrare i voti persi.
    Mi spiace non poter essere presente oggi all'evento organizzato da Civati; mi impegno però a dare il mio modesto contributo ed a partecipare almeno al raduno finale di fine luglio.

    RispondiElimina