sabato 1 marzo 2014

Io, terrorista ambientale, in tema di pfas ho fatto proseliti all'Istituto superiore di sanità

Martedì 25 febbraio 2014, durante un affollatissimo incontro pubblico sulle sostanze perfluoroalchiliche tenutosi a Cologna Veneta, il sindaco di quella cittadina, forse sconvolto perchè avevo osato dire che anche il famoso mandorlato, se prodotto con l'acqua contaminata da pfas, poteva contenerne in elevate quantità, mi ha accusato di essere un terrorista, di essere indegno di svolgere la professione medica, di andare in giro a raccontare fandonie, di presentare dati falsi, di citare studi che non esistono.
Peccato  non aver avuto il tempo di leggere prima di martedí scorso il documento dell'istituto superiore di sanità che vi linko e che avevo scaricato da un paio di giorni, in modo da smentire e sbugiardare subito quel presuntuoso e ignorante individuo.  Ê il parere sui nuovi limiti di legge per queste sostanze nell'acqua potabile. Per quel che mi riguarda, vi consiglio di saltare a pagina 6, da dove si inizia l'analisi degli studi americani cui ho fatto riferimento più volte, in numerosi post che potete trovare in questo blog. Sono definiti studi di elevata qualità che dimostrano l'associazione fra pfas e tutte quelle malattie di cui vi ho parlato più volte, la prima volta il 22 luglio 2013 vedi qui . Tralascio di commentare i limiti proposti che, come sempre, non hanno alcuna base scientifica nè biologica.
Chi può giri il documento al  sindaco  di Cologna e a quello di un'altra città vicina che ha fatto avviare un procedimento disciplinare nei miei confronti e  dite loro da parte mia di andare a buttarsi nel Fratta Gorzone a bersi un pò di salutare acqua contaminata da pfas.

Potete immaginare la mia soddisfazione personale e professionale.
Stasera scopro che io e tutti coloro che ganno condiviso le battaglie di
ISDE Vicenza non sono un gruppuscolo di terroristi isolati, altri terroristi si aggirano nelle stanze di uno fra i più prestigiosi istituti di ricerca italiani, che confermano quanto andiamo dicendo da questa estate sul mio blog e in giro per le provincie di Vicenza e Verona.

Vale sempre il detto di Gandhi:" Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."

Comunque questo è solo l'inizio, ora bisogna mobilitarsi per ottenere lo screening sanitario della popolazione colpita. Hasta la victoria, siempre

http://prevenzione.ulss20.verona.it/docs/Sian/IgieneNutrizione/Acque/Pfas/Pareri/Nota_ISS_prot_1584_del_16_01_2014.pdf

Nessun commento:

Posta un commento