sabato 1 dicembre 2012

Nando Dalla Chiesa non si registra ma vuol votare, tu se non ti registri sul suo blog non puoi postare

Nando dalla Chiesa, iscritto al PD, contravvenendo agli "obblighi" imposti dallo statuto e dal codice etico del PD, a quanto par di capire,  ha scelto coscientemente di non registrarsi, autoescludendosi dal godimento di un diritto inviolabile, quello di votare e partecipare  così al progresso del suo partito.
Ora ci avrebbe ripensato e, contravvenendo alle regole democraticissime "imposte" dalla maggioranza del comitato dei garanti, vorrebbe partecipare al secondo turno.  Solo che le sue ragione non sarebbero state accettate, si dice, dal comitato dei garanti.

Non credo che abbia valide  ragioni da addurre, è lui stesso che si è vietato il voto e si è autoescluso.

Anche  per commentare i suoi post sul suo blog personale è necessaria la registrazione, Altrimenti non puoi partecipare alla discussione sul suo blog personale.
Io non mi scandalizzo delle regole che Dalla Chiesa impone sul suo blog privato, come non mi scandalizzo delle regole "imposte" dal comitato dei garanti che ha scelto (e sono d'accordo) di circoscrivere le primarie ad un evento privato del centrosinistra, stabilendo a priori delle regole per tentare di limitare al massimo la contaminazione del voto da parte di estranei al centrosinistra.

Se avesse adempiuto ai suoi doveri di "bravo" iscritto al PD e se avesse accettato le regole democraticamente stabilite a priori, nessuno gli avrebbe vietato di votare.

Nessun commento:

Posta un commento