domenica 10 novembre 2013

Tranquilli, i composti perfluoroalchilici sono innocui anche se, in fondo, provocano "solo anomalie biochimiche"

Ma io mi chiedo come può un uomo colto, per non dire poi di un laureato in medicina, biologia, chimica ed altre discipline scientifiche, far passare l'idea che quelle provocate dai pfa (composti perfluoroalchilici)  siano "semplicemente" delle anomalie biochimiche.

Ma scherziamo? ma chi c.....o vi ha dato la laurea?
 SIete ignoranit? O peggio in malafede?  O avete paura che qualcuno vi porti via la pagnotta avveelenata che state mangiando, voi e i vostri figli? (e in questo caso vi compatisco e vi comprendo, ma non vi giustifico).
Stando al significato etimologico (bella parolona, ma scusatemi).. biochimica viene dal greco bios (che significa vita) mentre (cito da wikipedia) "La chimica è la scienza, o più precisamente quella branca delle scienze naturali, che studia la composizione della materia ed il suo comportamento in base a tale composizione".



Quindi biochimica potremmo definirla come la scienza che studia la composizione della vita e delle sue modificazioni in condizioni naturali o artificiali.

 Ora riconoscere (ed è già un primo, grande passo da questi pseudoscienziati nichilisti) che le pfa causano anomalie biochimiche significa ammettere che esse sono in grado di modificare, di alterare, di influenzare reazioni e processi essenziali per la vita.
E allora una prima domanda sorge spontanea:

Ma chi ti dà il diritto di alterare le reazioni biochimiche che avvengono nel mio corpo in nome del tuo arricchimento non sempre lecito, visto che hai contaminato  irreversibilmente l'ambiente in cui vivo e il mio organismo?

Si ammette da parte di questi pseudoscienziati che le pfa inducono anomalie biochimiche del colesterolo che, come sa il colto e l'inclita, ma non a quanto pare sto fior fiore di laureati, è il  primo passo per la comparsa di aterosclerosi e di tutte le malattie ad essa collegata; infarto del miocardio, ictus cerebrale, arteriopatia obliterante degli arti inferiori ecc. Perché si ostinano a non considerare tutti gli articoli  della letteratura, alcuni dei quali potete trovarli tradotti  sul mio sito  www.antologiamedica.it , che dimostrano un'associazione fra queste malattie e non solo con le "semplici" alterazioni biochimiche.

 E dicasi lo stesso per le malattie della tiroide; pseudonedici del c....o sapete o no  che le malattie della tiroide CLINICAMENTE MANIFESTE sono SEMPRE, O QUASI, precedute da "sempllici" anomalie SUBCLINICHE (cioè aumenti o diminuzioni inapparenti, asintomatici)  degli ormoni tiroidei (T3, T4 totali o liberi) o del TSH che poi, nel corso di anni, si manifestaranno con malattie vere e proprie (ipotiroidismo o ipertiroidismo, noduli, gozzi);  e per quanto riguarda il fegato non sapete forse, o voi  medici o pseudoscienziati del c.....o, che un "semplice anomalo aumento biochimico" delle transaminasi o della gammaGT può essere indice di un'epatite cronica o addirittura di una cirrosi epatica  (MALATTIA CLINICAMENTE EVIDENTE) o di un CANCRO al fegato.

 Perché vi ostinate a ripetere, pseudomedici e pseudoscienziati di cui sopra a ripetere pappagallescamente e acriticamente risultati di studi che non avete probabilmente mai  letto. Se l'aveste fatto sapreste che in nessuno degli studi che hanno evidenziato solo "semplici anomalie biochimiche" del colesterolo, degli ormoni tiroidei e del fegato, hanno effettuato anche esami seri (per esempio biopsie o agoaspirati) per escludere che ci fossero anche delle malattie vere e proprie degli organi interessati, come invece hanno fatto molti altri studi che sono andati a prelevare anche i tessuti e gli organi e li hanno sottoposti ad esame istologico.

Voi pseudomedici e pseudoscienziati del c.....o, sembrate ignorare che anche il cancro inizia, in fondo, con una "semplice  anomalia biochimica". Per esempio, non avete anche voi, come me, studiato a scuola  che basta una sola mutazione a carico di una fra le migliaia di basi di un oncogène, per esempio la p53, per dare origine alla trasformazione tumorale che poi, nel corso di anni, può dare origine ad un cancro clinicamente evidente, speciamente  se esiste il concorso di altri fattori fisici, chimici, elettromagnetici. genetici e ereditari?

L'avete studiato, ma forse l'avete dimenticato o avete scelto di riporre questa nozione basilare in un cassetto, forse per paura che il vostro padrone vi tagli i viveri?

COs'è che vi impedisce di risvegliare le vostre coscienze (e conoscenze) assopite?

Sapete voi,pseudomedici e pseudoscienziati del c.....o,  e sono sicuro che lo sapete quante cellule leucemiche ci sono nel corpo di un ammalato quando si fa la diagnosi? almeno 10 elevato alla 12, cioè diecimila miliardi (si proprio così, 1o.000.000.000.000).  

E tutte sono nate, mesi o anni prima da una sola cellula che, meschinedda, aveva subito all'inizio , inconsapevolmente, una sola semplice "anomalia biochimica".




2 commenti:

  1. L'articolo del giornale di Vicenza del giorno 7 Novembre è veramente indecente e contraddice la rapidità con cui i gestori di Acque del Chiampo ( ovviamente più consapevoli della pericolosità delle modificazioni biochimiche di cui sopra) si sono affrettati a porre rimedi al grave inquinamento da perfluorati spendendo ingentissime somme ( per banali modificazioni biochimiche). Condivido la tua indignazione e quella di tutti i lettori dei nostri Blog che non tollerano più di essere presi in giro.A presto una mia precisazione in merito.
    PS a quando il registro tumori nella ULSS5? Si può parlare di CENSURA DA PARTE DEGLI ORGANI PREPOSTI? Come si può affermare in pubblico, senza cadere nel ridicolo, che nella nostra ULSS non c'è stato alcun aumento di patologia oncologica senza un'indagine epidemiologica che evidenzi le incidenze ? Ci stiamo preparando ad affumicare gli arzignanesi e i vicini9 di casa con nuovi gassificatori, forse per questo si comincia col mandare fumo negli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro TItta, in questa triste vicenda ci sono alcuni aspetti a dir poco allucinanti: giornalisti evidentemente prezzolati che accettano acriticamente senza por loro domande le versioni delle autorità. Ma se non c'è pericolo perché i sindaci si arrabattano a trovare filtri costosi e poco efficaci? Dove è il pericolo? Poi stendiamo un velo pietoso sulla maggioranza dei nostri colleghi e sull'ordine dei Medici che hanno abdicato al loro ruolo di medico e si sono appiattiti (per paura? per quieto vivere? per paura che si intralcino loschi interessi e connivenze) sulle versioni ufficiali. Quello che è triste è che molti colleghi no leggono i giornali e non sanno nemmeno cosa è successo..

      Elimina