venerdì 17 aprile 2015

Andiamo a caccia dei voti dei cacciatori?

“Dotore, mi lo voto anca   se l’è un cancaro di verde ambientalista. Se tutti continuano a cementificare e costruire strade inutili e capannoni che restano vuoti, dove andrò io a cacciare?.Mi toccherà farmi ospitare da lei in Calabria, dove ancora di può cacciare abbastanza bene. Fate ben ad opporvi alla costruzione di strade, autostrade, aeroporti che non servono a nulla.  Mi dia un po’ di santini che le faccio pubblicità con i miei amici. E mi  dica dove andare a firmare che firmo assieme ai miei parenti.”
Così mi ha risposto un mio paziente, cacciatore incallito, quando ha saputo che ero capolista a Vicenza per la lista L’Altro Veneto. ORA Possiamo.

Questa risposta mi ha fatto sorridere e mi ha un po' sorpreso- Che i cacciatori possano essere un territorio finora poco considerato dove andare “a caccia” di voti?  Dei compagni di percosro inaspettati? Dal punto di vista del mio amico il suo discorso ha una logica convincente.

1 commento:

  1. Mangiare 1 grammo di salciccia di cinghiale può essere uguale a bere 10 litri di acqua contaminata da pfos...dati tedeschi... in veneto si fa acqua...quasi da tutte le parti...

    RispondiElimina