martedì 29 maggio 2012

è passato quasi un anno dalla serata organizzata a Recoaro sul testamento biologico.
Allora eravamo una decina di persone. Venerdì 25 maggio la sala Marzottini era invece quasi piena. Complimenti ad HDmenti  che ha ben organizzato la serata con oratori molto bravi.
Durante la discussione, un consigliere comunale lancia l'annuncio shock: anche Valdagno ha il suo registro comunale per il cosiddetto testamento biologico; è stato chiaramente un colpo di teatro, mi ha ricordato molto l'annuncio di Berlusconi sull'abolizione dell'ICI nel famoso scontro televisivo con Prodi.

Lo stesso consigliere ed altri suoi colleghi per anni avevano boicottato l'istituzione del registro, probabilmente soltanto perché ero stato io a proporlo.
Sono contento che abbia cambiato idea, perché per anni è stato convinto che non bisognava toccare certi temi "per non urtare la sensibilità della nostra gente" e perché era un argomento politicamente non pagante dal momento che "queste cose non interessano nessuno".
Io ho molti dubbi che il registro sia istituito a breve, dopo anni di ostracismo. é solo un gesto teatrale di un politicante che ha fiutato la possibilità di nobilitare l'operato di un'amministrazione che da molti valdagnesi è vista come inconcludente. 

Nessun commento:

Posta un commento