venerdì 30 marzo 2012

Vicentini con scompenso cardiaco,Valdagno è l'ospedale migliore per voi

abitate in provincia di Vicenza e siete affetti da scompenso cardiaco? Beh, stando alla classifica de il Sole 24 ore degli ospedali migliori d'Italia,   il posto migliore per curarvi più vicino a casa vostra  sembra proprio il chiudendo ospedale San Lorenzo di Valdagno, nel quale la mortalità a 30 giorni per scompenso cardiaco è inferiore alla media nazionale. Non solo, ma al confronto, quasi  tutti gli altri ospedali della provincia di Vicenza è meglio che siano chiusi subito.
Infatti fatto 8,79  il rischio di morte a livello  nazionale , a Valdagno è 8,74; a Noventa 9,05; a Bassano 9,53. Poi il disastro: a Vicenza 13,81; A Schio 15,31 (quasi il doppio di Valdagno); a Thiene 17,27 (più del doppio di Valdagno) ad Arzignano 23,72 (quasi il triplo di Valdagno).
Pertanto, vicentini che soffrite di cuore dove preferireste curvi se affetti da scompenso cardiaco?
Sappiate, inoltre, che questi risultati sono stati ottenuti senza avere a disposizione reparti di cardiologia o di unità intensiva e che la maggior parte degli scompensi cardiaci a Valdagno sono curati dal reparto di Medicina che, solo per caso, è il reparto in cui lavoro anch'io.

2 commenti:

  1. Caro Vincenzo,

    nelle tue affermazioni ti dimentichi che esiste una cardiologia con 8 posti letto, con anche una semiintensiva, e che esiste anche un ambulatorio dello scompenso (guardacaso seguito dal sottoscritto). Inoltre credo che anche il reparto di Geriatria abbia anche degli scompensati cardiaci.
    In altre parole non attribuirti tutti i meriti dimenticandoti dei colleghi.
    Tuo Paolo Chinellato

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!!.....ma curate i veri scompensi???? o sono solo DRG....

    RispondiElimina