domenica 11 marzo 2012

Pd, precari a 400 euro al mese - E se Bersani attingesse ai rimborsi elettorali per dare una paga un pò più dignitosa ai precari?

La cifra pattuita non pare bassa nemmeno a Stefano Di Traglia, portavoce del Segretario Pier Luigi Bersani, cui chiediamo lumi sulla faccenda: "Esistono aziende che non pagano affatto gli stage, ci è sembrato equo un compenso di 400 euro per uno stage con sole finalità formative, cui non farà seguito inserimento stabile".

Quando chiediamo se per il futuro sarà possibile dare una risposta all'appello mosso oggi dal Popolo Viola, otteniamo una promessa: "Sarà nostra cura adeguare i compensi dei futuri stagisti che verranno selezionati, affinché quanto proposto in Parlamento sia congruente a quanto avviene nelle nostre sedi. Cercheremo, inoltre, di effettuare un controllo etico sulle aziende e sui fornitori cui affideremo".

Una piccola vittoria, insomma, grazie alla mobilitazione del web.


questo è il link all'articolo dell'espresso e questo il link alla replica del PD


A dire il vero a me al replica non soddisfa più di tanto. Sarebbe proprio così difficile, per esempio, usare qualche migliaio di euro delle milionate di euri di rimborsi elettorali per dare una paga un pò più dignitosa ai precari che gravitano attorno al PD?

Nessun commento:

Posta un commento