lunedì 9 gennaio 2012

Cosa ne sa il professor Monti della lotta all'evasione fiscale? Poco a quanto pare

Ieri sera 8/1/2011, il professor Monti, ospite della trasmissione "Che tempo che fa" ha dichiarato che "negli Stati Uniti è previsto l'arresto per i reati fiscali ma che in Europa non si usa".
Asinaccio di un professore....
 Forse gli sarà utile rammentare che in Germania il padre della famosissima tennista Steffi Graf s'è fatto qualche annetto di galera, vedi qui, e che più recentemente il potentissimo amministratore delegato delle poste tedesche Klaus  Zumwinkel è stato sbattuto in galera per evasione fiscale con un arresto molto spettacolare, mediatico, come ricordato recentemente in un articolo di Gian Antonio Stella.

Ma forse il "professor" Monti considera la Germania già fuori dall'Europa...
I have a dream.: vedere una  lunga teoria di camionette della guardia di finanza trascinare  in galera un bel pò di criminali ampezzani (ma anche di Rimini-RIccione-Cattolica, Porto Cervo, Santa Margherita Ligure, Viareggio, Taormina ecc,)  svegliati  all'alba e ammanettati  nelle loro residenze lussuose in diretta mondovisione il giorno di Natale o di Capodanno..
Sò ggiustialista? Nooooo, solo un pò ...americano
Intanto vi ricordo che ho aperto un gruppo su Facebook denominato "Confisca dei beni e manette agli evasori". Aderite in massa

Nessun commento:

Posta un commento