lunedì 19 dicembre 2011

Veltroni non risponde,che sia in Africa?

Il giorno 11 ottobre 2011, ho inviato una email all'indirizzo uffiicale veltroni_w@camera.it al deputato Walter Veltroni, ex segretario del mio partito. Ancora non ho ricevuto risposta . Che si sia trasferito in Africa come aveva promesso? Che sia isolato dal mondo?

Caro Veltroni, l’altra sera ho sentito la tua intervista a Rai News 24, dopo la riunione della tua corrente. TI voglio dire soltanto che sono nauseato dal comportamento tuo , di Fioroni e degli altri capoccia che hai riunito. Parlo esclusivamente a mio nome, ma ti assicuro che sono in molti a pensarla come me.

Proprio in questo momento in cui dovremmo essere tutti uniti e formare un’unica coorte da lanciare contro l’avversario, tu e gli altri capoccia cominciate a mettere i bastoni fra le ruote. Se volevi are il segretario perché non sei rimasto al tuo posto e sei scappato rifuggendo dalla responsabilità?

Io credo che faresti molto meglio a metterti da parte, la tua occasione l’hai avuta, hai perso e sarebbe ora che lasciassi spazio ad altri. Te lo dice uno che ti ha seguito ti ha votato e si è impegnato a fondo, nel suo piccolo, per farti vincere contro Berlusconi. Uno che ha creduto a tutte le panzane che hai raccontato in campagna elettorale, pur sapendo di mentire, compreso che era stato effettuato il sorpasso.

Dal momento che hai fatto molte più legislature del numero massimo previsto dal nostro statuto cosa pensi di fare alle prossime elezioni? Implorerai la deroga? Oppure fonderai un altro partitino pur di conservare il tuo posto in Parlamento? Se tu fossi coerente, dovresti lasciare il posto e rinunciare a candidarti. Dai l’esempio e fai che il rinnovamento parta da te, prima che dagli altri. CI sono tanti modi di fare politica, se non la fai per interesse personale o per mestiere. Senti ammè, tornatene a casa e goditi la tua ricca pensione.

Naturalmente lo stesso discorso vale anche per tutti gli altri che sono nella tua stessa situazione.

Vincenzo Cordiano, Valdagno, membro della direzione provinciale PD di VI 

Nessun commento:

Posta un commento