martedì 20 dicembre 2011

Bagnasco: le tasse non sono un optional La Chiesa paga l'Ici, attacchi in malafede - Corriere della Sera


nel novembre 2007 sono stato ospite di una "casa vacanza" gestita dalla chiesa in occasione del matrimonio di una mia cugina acquisita. Avendo deciso all'ultimo momento di parteciparvi e no trovando posto altrove, mi hanno prenotato una camera in una delle case vacanze gestite dalal chiesa, dove già stavano alloggiando altri parenti, ferventi cattolici.
Pagai circa 60-70 euri per una stanza matrimoniale: a dire il vero l'alloggio era molto spartano, sobrio ed anche la colazione era adeguata ad uno spirito diciamo francescano. Non era sicuramente un campetto di calcio, una mensa per i poveri, nè un dormitorio agratis, nè un luogo di culto. C'era una cappella dove si poteva andare a pregare e dove si recitava la messa alla domenica, se non erro.
Cardinal Bagnasco, sarei curioso di sapere quanta ICI viene pagata per le case vacanze disseminate in tutto Italia, case vacanze che, come dice il nome, sono in tutto e pertutto delle strutture alberghiere con fini di lucro concorrenti di analoghe strutture commerciali che non hanno sconti ed esenzioni.

Bagnasco: le tasse non sono un optional La Chiesa paga l'Ici, attacchi in malafede - Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento