sabato 31 luglio 2010

PARTITO DEL SUD - Blog: Quando l'orgoglio dei terroni si trasforma in un b...

PARTITO DEL SUD - Blog: Quando l'orgoglio dei terroni si trasforma in un b...: "Un libro prende le difese del Sud nella storia d'Italia e diventa un caso editoriale. La tesi? Il meridione è arretrato perché è stato de..."

4 commenti:

  1. guarda cca.... arricchia ammia... a mia mi pari ca cu stu partitu di lu sud apposta mu iamu avanti iamu arretu!!! avimu mu ndi ricordamu di tuttu chiru chi succediu mu fannu l'italia unita. non è cchiu' tempiu di briganti, di savoia e minchie varie. Cu ndi governau da li tempi di lu brigantaggiu a mo fudi elettu da li terruni stessi!!! e sempri a li stessi dannu fiducia e li votanu. pecchì mandanu li mafiosi mu li governanu? basta mu ti futtinu na vota poi lu votu non hai mu nci lu du cchiu!!!!!!!!!!!la mia idea è che Fini , che notoriamente con An al sud spopola sia stato indotto proprio dai parlamentari meridionali a fare il passo che ha fatto: deve pur rendere conto a chi l'ha votato al sud di quanto hapromesso....poi perchè chiamarsi Futuro e Libertà e non Futuro e legalità o Futuro e democrazia???? non sacciuuuuuuu ciao!

    RispondiElimina
  2. scusassimi... se chiru chi dissi prima è verosimili ki ndi tocca mo? mu votamu pe fini vui ,cumpari, chi ndi pensati a tali propositu?

    RispondiElimina
  3. Vui cumpari Enzucciu, ndaviavu bisognu di stu libru novu chi nesciu mo? non studiastivu puru vui supa a lu libru di Rosario Villari a lu liceu di cittannova? non vi ricordati ca dicia li stessi cosi?

    RispondiElimina
  4. Caru cumparuzzu bellu anonimu, sono d'accordo con voi che non è tempo di rivendicazioni "leggittimiste" pro borboniche, di partiti del sud e sciocchezze del genere. Io non sogno di ritornare al periodo preunitario e non chiedo la restaurazione della monarchia borbonica. Ho messo il link al blog del partito del sud perchè è il primo che ho trovato e perchè ho cominciato a eguire con attenzione, curiosità ed un certo interesse i tanti movimenti e associazioni "secessionisti" e antinordiste che stanno spuntando come funghi. Per quanto riguarda i miei studi di storia al liceo di Cittanova. devo ammettere che. probabilmente perchè fuorviato da tanti altri ca..i che allora mi passavano per la testa, non avevo ben compreso i termini della questione. O forse, vittima della sindrome di Stoccolma,una volta migrato al nord, per omaggiare il conquistatore, ho rimosso il problema.

    RispondiElimina